Nel 2020 l’Italia è al 18° posto in Europa per quanto riguarda la diffusione del lavoro remoto. Noi di Remotelists.com vogliamo avere un ruolo attivo per cambiare questo scenario, aiutando i remote workers italiani ed internazionali ad entrare in contatto con aziende da tutto il mondo.
Dopo aver fatto esperienza del lavoro remoto, sono diversi i motivi per cui sentiamo la necessità di condividere questo stile di vita con più persone possibile.
Crediamo che libertà di ognuno sia il bene più prezioso e siamo convinti che questa modalità di lavoro possa migliorare la qualità della vita di tutti i lavoratori – dipendenti e freelance – permettendo di impiegare le proprie energie in una riscoperta di reali valori e di passioni personali.
Crediamo che le aziende possano godere di innumerevoli vantaggi assumendo da remoto: avere la possibilità di cooperare con professionisti a livello internazionale, ottenere dei miglioramenti sul profilo del rendimento e dell’efficienza dei propri collaboratori, ridurre le spese complessive, ecc.
Remotelists.com nasce con lo scopo di diffondere la cultura del lavoro remoto, specialmente in un periodo di grandi limitazioni come quello che stiamo vivendo.